Soluzioni
ALTA SICUREZZA e INFRASTRUTTURE

Robustezza, efficienza, affidabilità, secondo il livello di sicurezza richiesto.

Betafence è in grado di garantire il più alto livello di sicurezza perimetrale ponendosi quale partner diretto per la progettazione di soluzioni di recinzione “chiavi in mano”, destinate a vari settori: dalle grandi opere infrastrutturali - autostrade, porti, aeroporti, ferrovie - alle caserme militari e alle strutture di detenzione, fino ai progetti complessi che prevedono automazione, controllo accessi e rilevatori.

Alta Sicurezza
Alta Sicurezza
Alta Sicurezza
Alta Sicurezza

Una gamma completa

Betafence offre un pacchetto completo di soluzioni integrate di alta sicurezza per la protezione passiva: pannelli di recinzione, barriere, cancelli e tornelli. Alcuni dei sistemi di sicurezza proposti prevedono l’integrazione di componenti elettronici per controllo accessi, rilevamento, controllo identità e registrazione. Le soluzioni sono adatte a molteplici applicazioni professionali.

Ambito: MEDIA SICUREZZA

Applicazioni: autostrade e ferrovie, aeroporti e porti.

Funzioni: demarcazione e dissuasione.

Ambito: ALTA SICUREZZA

Applicazioni: carceri e centri di detenzione, caserme e basi militari.

Funzioni: rallentamento, rilevamento, controllo accessi.

Ambito: ALTISSIMA SICUREZZA

Applicazioni: siti sensibili, eventi ad alto rischio; prevenzione attacchi terroristici.

Funzioni: deterrenza e anti-sfondamento.

Prestazioni tecniche Elevate

La gamma Betafence si distingue per l’impiego di materiali di alta qualità; l’elevata robustezza; la resistenza alla corrosione; per la lunga durata ed il mantenimento delle performance nel tempo. Per la versatilità applicativa che consente di costumizzare il prodotto, secondo i diversi livelli di sicurezza richiesta; cosi come per la flessibilità dell’assortimento che prevede la disponibilità di differenti altezze, diametri, maglie e pieghe, a scelta. Il tutto con un’attenzione all’estetica, alla cura del dettaglio e ad un ridotto impatto visivo; la trasparenza dei pannelli consente infine una buona visibilità frontale e laterale.

Prestazioni tecniche elevate Betafence

Servizi per la Progettazione

Betafence dispone internamente di una divisione di progettazione ed ingegneria dedicata ai medi e grandi cantieri.
Il team pluri-specializzato comprende diverse figure: ingegneri, tecnici di cantiere, esperti di settore e funzionari tecnico-commerciali. La divisione è in grado di offrire un supporto tecnico completo, rispondente a tutte le normative vigenti.

Betafence Servizi per la Progettazione

Sistema di recinzione mobile modulare brevettato
versione “trasparente”

Publifor®

L’alta sicurezza a ridotto impatto visivo, per siti sensibili

Materiale trasparente: alta visibilità, basso impatto.

Il pannello in policarbonato invece che un rigido pannello in acciaio offre il vantaggio dell’elevata trasparenza, favorendo il controllo da parte delle forze dell’ordine. Grazie inoltre al minor impatto visivo, preserva l’estetica del luogo. Il materiale è inoltre antiurto e durevole nel tempo. Disponibile anche in variante anti-proiettile.

Alta protezione e controllo di luoghi e persone

Pannello di recinzione mobile e modulare funge da preselettore o separatore di flusso e barriera frangifolla antipanico. Progettato per l’alta sicurezza si presta alla protezione di obiettivi sensibili e in generale luoghi ad alta frequentazione. È particolarmente indicato per il controllo accessi rafforzando la sicurezza di stazioni ferroviarie, aeroporti, porti e tutte le infrastrutture critiche.

Struttura robusta anti-scavalcamento

Ogni modulo è costituito da un basamento in lamiera zincata e plasticata con riempimento in calcestruzzo sul quale viene installato un resistente pannello in policarbonato. Questa struttura ne determina la robustezza, garantendo un alto livello di sicurezza.

Istallazione e rimozione rapide

Ogni singolo modulo è indipendente e autoportante, semplificando le operazione di installazione e rimozione. È facilmente e velocemente movimentabile mediante semplici carrelli elevatori. Publifor prevede l’integrazione di cancelli pedonali e carrai della medesima tipologia.

Parola al Security Manager

La sicurezza delle infrastrutture critiche è un tema sempre centrale a livello internazionale. Proteggere da potenziali attacchi infrastrutture il cui corretto funzionamento è essenziale per l'operatività e la sicurezza dell'intera nazione, è divenuto prioritario. La messa in sicurezza di tali obiettivi sensibili ha come elemento fondamentale un sistema di rilevamento delle minacce efficace ed efficiente. Publifor integrabile con sistemi attivi di rilevamento accessi e di videosorveglianza costituisce una valida soluzione.

Betafence Sistema di rivestimento verticale per edifici di design
Betafence Sistema di rivestimento verticale per edifici di design

Sistema di recinzione fissa di alta sicurezza

Securifor® 4D

Anti-taglio e anti-scavalcamento,
per il rallentamento e l’antintrusione

Securifor 4D Sistema di recinzione fissa di alta sicurezza
Il dettaglio costruttivo: i fili orizzontali posteriori di rafforzamento

Securifor 4D è il pannello più rigido della gamma Securifor, recinzioni resistenti al taglio e difficili da scavalcare, grazie alle maglie molto strette, date da fili orizzontali robusti molto ravvicinati tra loro e di diametro elevato. La caratteristica distintiva del modello 4D è data dai fili orizzontali che si susseguono in alternanza dal fronte al retro del pannello. I fili posteriori orizzontali difficili da tagliare aumentano notevolmente il tempo necessario per l’intrusione, per una sicurezza maggiore.

Estetica a impatto ridotto e massima trasparenza

L’alta rigidità migliora il valore estetico. Con il suo design pulito ed essenziale, ha un impatto visivo discreto integrandosi con facilità nel contesto ambientale ed architettonico di utilizzo. Nonostante la struttura a maglia stretta, Securifor garantisce un’elevata trasparenza offrendo un ottima visibilità, anche laterale.

Test sulle prestazioni: top di gamma per rigidità

Secondo prove effettuate presso uffici di polizia specializzata, le maglie Securifor vantano un indice di resistenza fino a 40 volte superiore ad altre tipologie di recinzione. Severi test sulle prestazioni dimostrano che Securifor 4D ha una rigidità 5 o addirittura 10 volte maggiore rispetto agli altri pannelli della gamma Securifor.

Una gamma completa, inalterabile agli agenti atmosferici

La gamma Securifor è disponibile anche nelle configurazioni 2D, 3D, Double Skin e Flat per rispondere a specifiche esigenze e livelli di sicurezza. I pannelli Securifor sono costituiti da fili d’acciaio zincati a caldo, elettrosaldati e rivestiti in poliestere. Per un’elevata resistenza in ogni condizione climatica.

Parola al Security Manager

Securifor è indicato prevalentemente per la sicurezza di siti industriali e commerciali, aree ad alto rischio, carceri, caserme ed aree militari. Il sistema consente una completa integrazione con sistemi attivi: l’utilizzo del palo Bekasecure® ad esempio permette il cablaggio di sistemi attivi, consentendo inoltre l’integrazione con sistemi di illuminazione, allarme e videosorveglianza.

palo Bekasecure Parola al Security Manager
Securifor 4D Betafence Sistema di recinzione fissa di alta sicurezza

Sistema di recinzione mobile modulare brevettato

Publifor®

Alta sicurezza temporanea
per gli eventi con grande afflusso

Approfondisci Publifor
Publifor Sistema di recinzione mobile modulare brevettato
Per tutte le situazioni con grande presenza di pubblico

Publifor è un pannello di recinzione mobile e modulare, indicato come preselettore o separatore di flusso e barriera frangifolla antipanico. L’estrema versatilità lo rende adatto in molteplici applicazioni: dal controllo delle folle in eventi con grande presenza di pubblico, al controllo accessi di porti, aeroporti e stabilimenti militari.

L’elevata robustezza della struttura

Ogni modulo è costituito da un basamento in lamiera zincata e plasticata con riempimento in calcestruzzo sul quale viene installato un pannello della tipologia Securifor o Nylofor 2DS. Questa struttura ne determina l’elevata rigidità e la robustezza, garantendo un alto livello di sicurezza.

Facilità da movimentare

Ogni singolo modulo è indipendente e autoportante, semplificando le operazione di installazione e rimozione. È facilmente e velocemente movimentabile grazie all'utilizzo di carrelli elevatori.

Lunga durata testata

I rivestimenti Betafence garantiscono una lunga durata nel tempo, come dimostrano severi test. Una volta zincati, a tutti i componenti viene applicato uno speciale trattamento che consente una perfetta adesione del rivestimento in poliestere (min 100 micron).

Ampia gamma accessori integrabili

Per innalzare il livello di sicurezza secondo specifiche esigenze di protezione, sono disponibili: bavolet, concertina, filo spinato e offendicolo. Per conferire al sistema la funzionalità di privacy è previsto il riempimento in lamiera. Per la protezione dei siti ad alto rischio (aeroporti, frontiere, carceri, siti militari, siti industriali, siti oil & gas), Publifor è integrabile con sistemi di sicurezza attiva: dispositivi elettronici di ultima generazione per il rilevamento di ogni tentativo di scavalcamento, taglio ed effrazione.

Publifor®Double Skin
Publifor Sistema di recinzione mobile modulare brevettato

Richiedi informazioni più approfondite

Desidero*: